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Spruzzatore laterale-BGM PRO (Tipo: 9892) SI 60-160 (2.66)

Spedito entro 2-3 giorni
Codice articolo
3331621
8,29 €
- +
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Details

SUGGERIMENTO: disponibile anche come set!

Lo spruzzatore secondario dei carburatori SI non ha la semplice funzione di uno spruzzatore convenzionale, vale a dire semplicemente controllare la quantità di benzina. Con l'introduzione del PX nel 1977, il tipo di carburatore SI e gli spruzzatori secondari utilizzati in precedenza sono stati modificati. I vecchi tipi di carburatore, come quelli ancora utilizzati nei motori da rally, avevano un canale d'aria separato per gli irrigatori secondari. Erano quindi dotati di spruzzatori che potevano solo controllare la quantità di carburante (chiamati semplicemente spruzzatori, ad esempio Rally 200 ND=50)

DOPPIA FUNZIONE I nuovi tipi di carburatore hanno un foro d'aria sigillato per
l'ugello
secondario. Da allora, Piaggio utilizza ugelli secondari con una doppia funzione, riconoscibili dal doppio nome (ad esempio 55/160). A tale scopo, gli spruzzatori secondari vengono forati dall'alto in modo cavo e garantiscono così una corrispondente premiscelazione della benzina con l'aria.
Ciò significa che la preparazione della miscela nell'area dell'irrigatore secondario, proprio come con lo spruzzatore principale, tramite uno spruzzatore d'aria e un ugello principale, viene combinata qui solo in una

parte.

CONFRONTO DEGLI UGELLI
In passato, un quoziente utilizzato per facilitare il confronto tra i diversi ugelli era formato dai valori dell'ugello d'aria (160) e dalla dimensione effettiva dell'ugello (55) (in questo esempio = 2,91). Il valore risultante dovrebbe quindi aiutare a classificare il boccaglio in un sistema di classificazione da magro a ricco (più piccolo è il valore, più ricco). Tuttavia, questo approccio è molto rudimentale

e non sempre efficace.

UGELLO D'ARIA e FORO A GAS
L'ugello d'aria svolge un ruolo di elemento correttivo. All'aumentare della velocità, il motore riceve sempre più carburante dal foro del carburante nell'ugello secondario. L'ugello d'aria mescola quindi l'aria in modo proporzionale per mantenere il rapporto tra aria e benzina sempre lineare.
Un ugello d'aria da 120' ha un foro di soli 1,2 mm, quindi fornisce solo pochissima aria ed è di conseguenza ricco. Un ugello d'aria da 160' fornisce molta

aria ed è quindi piuttosto sottile.

CASO ESEMPIO
Un motore da
200 cc deve avere un ugello secondario più ricco. Secondo il vecchio sistema, è stato scelto il 52/140 al posto dello standard 55/160.
Lo spruzzatore 52/140 (2.69) ha quindi un foro più piccolo rispetto a un 55/160 (2.91) 52), ma allo stesso tempo anche un ugello d'aria più piccolo (140). L'ugello d'aria più piccolo diventa immensamente più ricco a partire dalla gamma di velocità media, ma il foro del carburante più piccolo diventa più povero quando si gira al minimo. Il risultato è un bocchino che si comporta più sottile a metà velocità, ma poi diventa notevolmente più ricco. Ciò significa che i riverberi nella gamma delle medie velocità di solito non possono essere curati con un bocchino di questo tipo. Un 58/160, ad esempio, sarebbe meglio qui; tali sovradimensioni sono disponibili solo da BGM PRO o Pinasco. La gamma in questo caso è stata estesa a 68/160 e copre quindi gli spruzzatori secondari più spessi necessari

, ad esempio quando si utilizzano imbuti d'aria.

Area di influenza
È importante saperlo L'area di influenza dell'ugello secondario si estende su quasi l'intero intervallo di velocità. A velocità più elevate e a piena corsa di taglio, la proporzione della miscela di irrigatori secondari nella miscela complessiva è relativamente piccola, ma comunque chiaramente misurabile.
Se il contenuto degli ugelli d'aria viene ridotto (cioè 140 anziché 160), il motore diventerà più ricco e viceversa. Se il foro del carburante nell'ugello secondario è più piccolo, il motore funzionerà notevolmente meno durante l'azionamento e l'accelerazione

.


(VS)

b>Suggerimento: ora disponibile anche come set presso BGM PRO a un prezzo molto

più basso!

Lo spruzzatore secondario dei carburatori SI non ha la semplice funzione di uno spruzzatore convenzionale, ovvero il semplice controllo della quantità di benzina. Con l'introduzione del PX nel 1977, il tipo di carburatore SI e gli spruzzatori secondari utilizzati in precedenza sono stati modificati. I vecchi tipi di carburatore, come quelli ancora utilizzati nei motori da rally, avevano un canale d'aria separato per gli irrigatori secondari. Erano quindi dotati di spruzzatori che potevano solo controllare la quantità di carburante (chiamati semplicemente spruzzatori, ad esempio Rally 200 ND=50)

DOPPIA FUNZIONE I nuovi tipi di carburatore hanno un foro d'aria sigillato per
l'ugello
secondario. Da allora, Piaggio utilizza ugelli secondari con una doppia funzione, riconoscibili dal doppio nome (ad esempio 55/160). A tale scopo, gli spruzzatori secondari vengono forati dall'alto in modo cavo e garantiscono così una corrispondente premiscelazione della benzina con l'aria.
Ciò significa che la preparazione della miscela nell'area dell'irrigatore secondario, proprio come con lo spruzzatore principale, tramite uno spruzzatore d'aria e un ugello principale, viene combinata qui solo in una

parte.

CONFRONTO DEGLI UGELLI
In passato, un quoziente utilizzato per facilitare il confronto tra i diversi ugelli era formato dai valori dell'ugello d'aria (160) e dalla dimensione effettiva dell'ugello (55) (in questo esempio = 2,91). Il valore risultante dovrebbe quindi aiutare a classificare il boccaglio in un sistema di classificazione da magro a ricco (più piccolo è il valore, più ricco). Tuttavia, questo approccio è molto rudimentale

e non sempre efficace.

UGELLO D'ARIA e FORO A GAS
L'ugello d'aria svolge un ruolo di elemento correttivo. All'aumentare della velocità, il motore riceve sempre più carburante dal foro del carburante nell'ugello secondario. L'ugello d'aria mescola quindi l'aria in modo proporzionale per mantenere il rapporto tra aria e benzina sempre lineare.
Un ugello d'aria da 120' ha un foro di soli 1,2 mm, quindi fornisce solo pochissima aria ed è di conseguenza ricco. Un ugello d'aria da 160' fornisce molta

aria ed è quindi piuttosto sottile.

CASO ESEMPIO
Un motore da
200 cc deve avere un ugello secondario più ricco. Secondo il vecchio sistema, è stato scelto il 52/140 al posto dello standard 55/160.
Lo spruzzatore 52/140 (2.69) ha quindi un foro più piccolo rispetto a un 55/160 (2.91) 52), ma allo stesso tempo anche un ugello d'aria più piccolo (140). L'ugello d'aria più piccolo diventa immensamente più ricco a partire dalla gamma di velocità media, ma il foro del carburante più piccolo diventa più povero quando si gira al minimo. Il risultato è un bocchino che si comporta più sottile a metà velocità, ma poi diventa notevolmente più ricco. Ciò significa che i riverberi nella gamma delle medie velocità di solito non possono essere curati con un bocchino di questo tipo. Un 58/160, ad esempio, sarebbe meglio qui; tali sovradimensioni sono disponibili solo da BGM PRO o Pinasco. La gamma in questo caso è stata estesa a 68/160 e copre quindi gli spruzzatori secondari più spessi necessari

, ad esempio quando si utilizzano imbuti d'aria.

Area di influenza
È importante saperlo L'area di influenza dell'ugello secondario si estende su quasi l'intero intervallo di velocità. A velocità più elevate e a piena corsa di taglio, la proporzione della miscela di irrigatori secondari nella miscela complessiva è relativamente piccola, ma comunque chiaramente misurabile.
Se il contenuto degli ugelli d'aria viene ridotto (cioè 140 anziché 160), il motore diventerà più ricco e viceversa. Analogamente, con un foro di alimentazione più piccolo nell'ugello secondario, il motore funzionerà notevolmente meno durante l'azionamento e l'accelerazione.


(USA)



Maggiori Informazioni
Maggiori Informazioni
Codice articolo 3331621
EAN-13-code 4251389129448
Marca BGM PRO
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