• Pay after delivery
  • Customers rate Zandri with a 9.4 score
  • More than 100.000 parts in the assortment
  • Easily find your spare parts?
    Check our exploded view drawings! Click here

La Vespa PK

La Vespa PK è prodotta da Piaggio, che nel 1946 ha introdotto il marchio sorella Vespa, che significa "vespa". Gli italiani volevano offrire con la Vespa un mezzo di trasporto per le persone comuni a un prezzo accessibile per tutti. Originariamente Piaggio era un costruttore di aerei, ma dopo la Seconda Guerra Mondiale non c'era più nulla da produrre, quindi le fabbriche Piaggio furono riconvertite alla produzione di scooter. È interessante sapere che le prime Vespa utilizzavano effettivamente una ruota anteriore di aereo e anche il motore era in realtà un motore di avviamento per aerei! La Vespa PK è equipaggiata con un motore a due tempi affidabile. Spesso è dotata di una ruota di scorta.

Ricambi Vespa PK50

La Vespa PK

La Vespa PK-50 ha una buona posizione di guida e, grazie alla sua affidabilità, dura per molti anni. La trasmissione manuale è talvolta oggetto di critiche, inoltre la Vespa PK può avere qualche problema di ruggine. Tuttavia, la Vespa PK è uno scooter che sta diventando sempre più raro, quindi il suo valore aumenta. Un investimento ora è una buona opportunità, la Vespa PK è un prodotto splendido da vedere e da guidare.

La manutenzione del tuo veicolo d'epoca

Essendo un modello di scooter piuttosto vecchio, è normale che alcune parti si usurino più rapidamente. Tuttavia, è possibile mantenere queste parti e, se necessario, prolungarne la durata utilizzando i prodotti che Zandri offre. Abbiamo infatti alcuni prodotti per la manutenzione e il montaggio.

La Storia della Vespa

Piaggio è il marchio dietro Vespa. Piaggio è stato fondato nel 1946 e iniziò subito la produzione della Vespa, il cui nome deriva dalla parola "vespa". Originariamente Piaggio era un costruttore di aerei, ma dopo la Seconda Guerra Mondiale non fu più autorizzata a costruire aerei, quindi si concentrò sulla produzione di scooter. In quel periodo, molti componenti degli aerei furono adattati e utilizzati per produrre le Vespa. Poi, nel 1970, il marchio Gilera entrò a far parte del gruppo Piaggio, e 17 anni dopo, nel 1987, anche Puch si unì al gruppo.