La Honda MT
La Honda MT-5 rappresenta per me e per molti altri giovinezza, libertà e felicità. Sebbene la Honda MT non sia robusta come una MTX, la MT è molto più leggera. Poiché anch'io in quel periodo ero un po' più leggero, con l'installazione delle giuste parti di tuning, tutti rimanevano ancora al semaforo mentre io ero già partito. La Honda MT-5 è stata la moto da 50 cc più venduta in Europa. La MT aveva tutto: design, tecnica, in particolare la frizione a umido e l'albero di bilanciamento. Preferisci cercare i componenti tramite i nostri schemi tecnici?
Innovazione giapponese
La tecnologia era molto avanzata per l'epoca. Offrendo la Honda MT a 1.995, - fiorini, le "vecchie" Kreidler e Zundapp furono costrette a fallire. Tuttavia, i giapponesi furono astuti, e dopo questa mossa, ovvero il fallimento dei tedeschi, aumentarono il prezzo in due anni a 3.400, - fiorini! La Honda MT è stata prodotta in molte varianti di colore. Inizialmente con due cerchi da 17 pollici, poi con una ruota anteriore da 19 pollici e una posteriore da 16 pollici. Sono poche le Honda MT-5 che non sono state personalizzate. Dai serbatoi in plastica tipo Paris-Dakar, alle carenature laterali lunghe, ai parafanghi delle luci, ecc. Tutti volevano una Honda MT-5, ma nessuno voleva la stessa MT!
Honda all'inizio
Le Honda MB e MT erano molto simili tra loro e quasi tutti i componenti erano identici. Entrambi i modelli sono stati lanciati con cilindrate da 50 e 80 cc, ma anche con versioni da 4, 5 o 6 marce. Honda fece questo per conquistare il mercato europeo dei sedicenni. Inoltre, Honda passò da un motore a quattro tempi a uno a due tempi. La prima Honda MT fu introdotta nei Paesi Bassi nell'aprile del 1980. All'epoca era disponibile solo una combinazione di colori: bianco/rosso, e questa prima Honda costava 2490, - fiorini. Nonostante l'aspetto e la qualità, le vendite iniziali furono difficili. Honda dovette quindi agire e abbassare drasticamente i prezzi.
Pezzi soggetti ad usura per la tua Honda MT
Durante l'uso quotidiano, alcuni componenti della Honda MT sono soggetti a usura e devono essere sostituiti per mantenere le prestazioni e la sicurezza della moto. Alcuni dei pezzi più soggetti ad usura includono la frizione, i cuscinetti, le guarnizioni e i pneumatici. È fondamentale monitorare periodicamente questi componenti e sostituirli quando necessario. Utilizzare ricambi di qualità garantisce una lunga durata e migliori prestazioni della tua Honda MT. Se hai bisogno di ricambi di alta qualità, visita il nostro sito per trovare tutte le parti di cui hai bisogno.