• Pay after delivery
  • Customers rate Zandri with a 9.4 score
  • More than 100.000 parts in the assortment
  • Easily find your spare parts?
    Check our exploded view drawings! Click here

La Honda MT

La Honda MT-5 rappresenta per me e per molti altri la giovinezza, la libertà e soprattutto la felicità. Sebbene la Honda MT non sia solida come una MTX, la MT è sicuramente molto più leggera. Poiché anch'io all'epoca ero un po' più leggero, con l'installazione dei giusti componenti per la messa a punto, tutti rimanevano fermi al semaforo mentre io ero già via. La Honda MT-5 è il motorino da 50 cc più venduto in Europa. La MT aveva tutto: l'aspetto, la tecnica, in particolare la frizione a bagno d'olio e l'albero di bilanciamento. Preferisci cercare i componenti tramite i nostri disegni tecnici?

Pneumatici Honda MT
Filtri
View as Grid List

12 Items

per page
Set Ascending Direction
Filtri
View as Grid List

12 Items

per page
Set Ascending Direction

Innovazione giapponese

La tecnologia era molto avanzata per quell'epoca. Offrendo la Honda MT a 1.995 fiorini, le "vecchie" Kreidler e Zundapp furono costrette a dichiarare bancarotta. Tuttavia, i furbi giapponesi, dopo questa mossa, aumentarono il prezzo in due anni a 3.400 fiorini! La Honda MT è stata disponibile in molte combinazioni di colore. Inizialmente con due cerchi da 17 pollici, successivamente con una ruota anteriore da 19 pollici e una ruota posteriore da 16 pollici. Ci sono poche Honda MT-5 che non sono state personalizzate. Da serbatoi in plastica stile Parigi-Dakar, a carene laterali lunghe, parafanghi per il faro e altro ancora. Tutti volevano una Honda MT-5, ma nessuno voleva la stessa MT! Divertirsi con una Honda MT-5 modificata era un'esperienza emozionante, magari con una bella ragazza sul retro!

Honda all'inizio

La Honda Mb e la Honda MT erano molto simili e quasi tutti i componenti erano gli stessi. Entrambi i modelli sono stati prodotti con cilindrate di 50 e 80 cc, ma anche con versioni a 4, 5 o 6 marce. Honda ha fatto ciò per conquistare il mercato europeo dei sedicenni. Inoltre, Honda ha fatto il passaggio dal motore a quattro tempi al motore a due tempi. La prima Honda MT è stata introdotta nei Paesi Bassi nell'aprile del 1980. All'epoca c'era solo una combinazione di colori disponibile, bianco/rosso, e la prima Honda MT costava 2.490 fiorini. Nonostante l'aspetto e la qualità, le vendite iniziali non andarono bene. Honda dovette quindi intervenire e abbassare drasticamente i prezzi.

Pneumatici Honda MT

Gli pneumatici della Honda MT sono un elemento essenziale per garantire una buona aderenza e stabilità su strada. Originariamente, la Honda MT-5 era equipaggiata con pneumatici di dimensioni standard da 17 pollici, ma successivamente sono stati sviluppati modelli con pneumatici più grandi per migliorare le prestazioni. Gli pneumatici più grandi, come quelli da 19 pollici per la ruota anteriore e 16 pollici per quella posteriore, offrono una migliore manovrabilità e una maggiore stabilità durante la guida, specialmente su strade accidentate. Molti motociclisti personalizzano anche la loro Honda MT con pneumatici di alta qualità per migliorare ulteriormente le prestazioni e la durata, rendendo la guida ancora più emozionante e sicura.